Come ogni anno, non potevamo mancare l’appuntamento più importante per il mondo enonolgico italiano (e non solo): il Vinitaliy.
I richiami per noi di M&F Comunication sono molteplici: dalla visita ai clienti che espongono le etichette da noi progettate presso i loro spazi espositivi, al consolidamento dei rapporti commerciali nati da poco, al confronto con lavori di altri creativi sia per quanto riguarda le etichette, la comunicazione stampata, oppure l’arredamento dello stand.
L’aspetto commerciale e quello progettuale trovano ampio spazio di aggiornamento per quanto riguarda le ultime tendenze del mercato enologico.
Le aspettative, anche questa volta non sono andate deluse, sottolineando in particolare due cose:
l’allargamento progressivo, da tre anni a questa parte, degli spazi dedicati all’olio, alla gastronomia, al caffè, alla birra e, fatto particolarmente interessante, all’aumento sensibilie del pubblico femminile, che si presenta con interessi e preferenze ben delineate.
Il mondo del vino sta interessando sempre di più un consumatore attento più alla qualità che alla quantità, privilegiando quei produttori che meglio di altri sanno comunicare questo valore anche attraverso la cura della propia immagine.